Suckerfish

Awareness Day 2014

13 Dic 2014
La locandina del film

Il pomeriggio di Sabato 13 Dicembre, a partire dalle ore 15,30, celebreremo l’Awareness Day 2014 – Giornata della consapevolezza – in cui tutte le associazioni del mondo che si occupano di balbuzie organizzano eventi che attirino l’attenzione dei media e delle persone per sensibilizzarli su questo problema.

Noi abbiamo organizzato la proiezione a Roma alla Casa del Cinema presso Villa Borghese (largo Marcello Mastroianni 1) del film “Prima la musica, poi le parole”: è la storia di un bambino che parla in un linguaggio incomprensibile e, per questo, è oggetto di studio in ambito neuropsichiatrico, senza però che lo si riesca a capire. Una logopedista si occuperà del caso, aiutando il bambino ad esprimersi con i colori e con la musica. La stessa logopedista risalirà alle vicende del passato del bambino per comprendere la stranezza della sua condizione.

Seguirà un dibattito col Prof. D’Erasmo, specialista in balbuzie, a cui prenderà parte anche il regista del film Fulvio Wetzl. Infine chiuderemo la serata col monologo "Twist and Shout" dell'attore Federico Palmieri e alcuni brani suonati e cantati da Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours e dal cantante Diodato.

Per l’organizzazione di questo evento ringraziamo i nostri soci Giovanni Lancellotti che ci ha suggerito il film, Mario Ara e Cristina Di Giambattista che si sono adoperati per trovare la sala e l’attrezzatura.

La partecipazione è gratuita.