Suckerfish

Interscambio tra giovani balbuzienti europei

25 Set 2016 - 2 Ott 2016

Nell’ambito del programma europeo Erasmus+ la nostra Associazione è stata invitata a partecipare ad un meeting di una settimana che coinvolgerà giovani tra i 22 e i 30 anni di diverse nazioni europee. Oltre all’Aibacom hanno già aderito le associazioni di Olanda, Germania, Islanda, Portogallo, Inghilterra. Non vi saranno spese di iscrizione, mentre saranno rimborsate le spese di viaggio. Unica spesa a carico dei partecipanti sarà quella per vitto e alloggio che comunque è prevista nella cifra simbolica di 75/100 euro complessivi: per i soci questa cifra sarà sostenuta dall’Associazione.

Il meeting si svolgerà in provincia di Cuneo, in una bella struttura ricettiva nei dintorni di Ceva. Le date: dal 25 Settembre al 2 Ottobre 2016. È richiesta la partecipazione di 4 giovani ed un responsabile per ogni associazione. Noi potremmo avere un posto in più in quanto l’Islanda, paese piccolo, avrà difficoltà a trovare quattro partecipanti.

Si sta completando il programma definitivo che prevederà discussioni e scambi di esperienze.

L’attuazione del progetto è subordinata all’accoglimento dello stesso da parte dell’Agenzia europea che dovrà finanziarlo.

Si pregano intanto gli interessati di volerci comunicare al più presto la loro eventuale partecipazione. Saranno dati aggiornamenti tramite il sito e la pagina Facebook.