Conferenze
Nel corso degli anni abbiamo tenuto molte conferenze con tema, ovviamente, la balbuzie.
Alcune di queste erano inserite nell’ambito dei vari “Awareness Day” cui abbiamo dato vita a Roma, a Torino, a Napoli, a Firenze, a Salerno, a Lecce, ad Asolo... La “giornata della consapevolezza e della condivisione” viene indetta ogni anno dagli organismi internazionali di cui siamo membri (I.S.A, International Stuttering Association, ed E.L.S.A., European League of Stuttering Association).
Diverse altre conferenze, in città più o meno grandi, le abbiamo tenute grazie all’aiuto in loco di nostri soci che si sono attivati per richiedere i patrocini, ottenere una sala, informare i giornali locali, ecc.
Presso il Castello di Barletta messo a disposizione dal Comune, per esempio, abbiamo dato vita a ben quattro conferenze grazie alla locale Associazione Zonta che ci ha elargito un congruo contributo.
Abbiamo avuto ospiti importanti: Frederick Murray a Roma e Torino, CLaudio Zmarich in diversi Awareness Day, Piero D’Erasmo, Simona Bernardini, Luisella Cocco, Leonardo Milani.
Siamo disponibili a muoverci per tenere conferenze in tutte le località: abbiamo riscontrato quanto poco si sappia di balbuzie anche da parte di chi dovrebbe saperne di più. Per cui cerchiamo in ogni zona d’Italia chi ci aiuti nell’organizzazione in loco.
Gli interessati sono pregati di mettersi in contatto con noi.